COSA MI PIACE GUARDARE IN TELEVISIONE

STORIE-Fulvio
28 Aprile 2024

COSA MI PIACE GUARDARE IN TELEVISIONE

ANGELO

In televisione mi piace guardare film di fantascienza, film d’azione con una storia romantica, documentari. Mi emozionano, mi fanno star bene, mi trasportano in un mondo di fantasia; i documentari mi fanno scoprire cose nuove.

Il mio film preferito è “2001 Odissea nello spazio”, ha una trama molto interessante, gli effetti speciali sono naturali, si direbbe che non ce ne sono. I miei registi preferiti sono Stanley Kubrick e Sergio Leone.

L’ultimo film che ho visto è stato un film con Sean Connery, non so il titolo perché era già iniziato. Mi è piaciuto perché era un film d’azione con una storia romantica.

Attualmente i programmi che sto guardando più spesso sono documentari di ingegneria, sull’antico Egitto, sulla ricerca dell’oro in Alaska. Sono piacevoli distrazioni dalla routine e si imparano cose nuove.

Consiglierei a tutti di guardare i programmi di ingegneria su Focus, perché vi sorprendereste a vedere come sono fatte le cose.

FULVIO

I film che mi piacciono di più sono i Western, i film di guerra e i polizieschi, perché sono avventurosi mi incuriosiscono e li guardo volentieri. Penso che tra tutti preferisco i polizieschi perché c’è molto spirito di avventura. I miei attori preferiti sono Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Totò, Nino Castelnuovo, e così via.

L’ultimo film che ho visto era un film poliziesco con Cary Grant. Mi è piaciuto perché era avventuroso lui correva dietro alla protagonista ma nel tentativo di afferrarla per poi acchiapparla l’ha stretta tra le braccia, l’ha abbracciata e baciata.

I programmi che sto guardando di più in questo periodo sono: Novantesimo minuto, programma sportivo che presenta le partite di calcio, un programma che presenta gli areoplani che cascano e si incendiano, i cercatori di pepite che setacciano il terreno per trovare e raccogliere l’oro, il telegiornale che informa sulla guerra in Palestina, la Striscia di Gaza e la guerra tra russi e ucraini.

Ascoltare le notizie mi fa pensare che succedono troppe cose brutte nel mondo, guerre, attentati terroristici, ad esempio dell’Isis scontri con la polizia da parte di fanatici, omicidi suicidi, violenze e ferimenti contro la gente per strada da parte di teppisti e delinquenti violenti che feriscono e uccidono la gente innocente. Trovo che è brutto tutto questo anche sbagliato perché il mondo avrebbe bisogno di pace, amore, fraternità e dialogo e comprensione, specie nelle zone di guerra con un deliberato cessate il fuoco.

Agli appassionati di calcio consiglierei vivamente di vedere Novantesimo minuto, per il divertentissimo e appassionante gioco del calcio.

GIANLUCA

I film che mi piacciono sono i thriller, quelli di avventura e i film drammatici perché mi fanno salire l’adrenalina e mi tengono con il fiato sospeso.

I miei film preferiti sono Jurassic Park, Matrix e Star Trek, perché mi piace la fantascienza e l’avventura.

I miei attori e registi preferiti sono: Sean Connery, Thomas Milian, Sylvester Stallone, Nino Manfredi, Totò, Arnold Schwarzenegger, Alberto Sordi, Giancarlo Giannini, Sofia Loren e Steven Spielberg.

L’ultimo film che ho visto è “American History- Odissea nello Spazio” . Mi è piaciuto perché la fantascienza e l’avventura mi tengono in tensione.

Il programma che sto guardando di più  in questo periodo è un programma su DMax che parla di una equipe che aiuta le famiglie in giro per il mondo a realizzare i loro sogni, a costruire case o ranch isolati e lontani dalle grosse città e a riuscire a vivere il più autonomi possibile. Vivere sereni e tranquilli senza il caos delle grosse città. Nel mio piccolo ho provato le stesse sensazioni perchè dove abitavo prima in zona Aurelia c’era molto caos invece dove mi sono trovato dopo, in zona Tor Vergata Anagnina vi dico solo che ci pascolavano le pecore, anche se a due passi c’era la Tuscolana e ci si imbatteva nel traffico della città con lo smog di Roma. Prima era una periferia ma adesso la città si è ingrandita ed è diventata parte della città di Roma: caotica!

Un film che consiglierei a tutti è “Pinocchio” con Nino Manfredi, perché un umile falegname costruisce un bambino di legno che però prende sembianze umane, così per il falegname diventa come un figlio.

Un altro film è “Gangs of New York” che parla di come vivevano al tempo del West e di come si moriva facendo i duelli con le pistole per vedere chi era il più forte; un chiarimento, se così si può dire, per prevalere sull’altro, e così si facevano una nomina….

ROSA

I film che mi piacciono sono quelli con Amedeo Nazzari e con Totò, i primi perché sono romantici, i secondi perché fanno ridere. Il mio film preferito è uno con Alberto Sordi perché è divertente. I miei registi preferiti sono Lina Wertmuller e Fellini. L’ultimo film che ho visto è stato “La ragazza del treno”. E’ stato carino, un po’ di azione, un po’ di suspence.

In questo periodo sto guardando L’eredità, il programma sulle pepite d’oro e i pazzi di Diamanti, perché sono interessanti.

L’eredità ve la consiglierei perchè ci divertiamo molto a scoprire le parole.

ROBERTO

A me piacciono i film di avventura, perché mi piace vedere un futuro migliore e fantasioso. I miei film preferiti sono quelli di quando avevo vent’anni: Cocktail e Top Gun, perché per trascorrere una giornata diversa dalle altre o quando avevo tempo andavo a vedere un film. Il mio  attore preferito è Tom Cruise.

Non ricordo bene quando è stata l’ultima volta che sono andato al cinema ma era un film che parlava di cose importanti.

In questo momento sto guardano i documentari alla scoperta dell’oro, il Telegiornale e L’Eredità. Mi piace guardare L’Eredità perché sono curioso di vedere quando vanno alla ghigliottina e di quanti soldi vincono e se vincono.

Consiglierei a tutti di vedere il programma sulla ricerca dell’oro perché trovare l’oro è una cosa importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.