L’accesso alle prestazioni di tipo SRSR 12h Media Intensità avviene tramite autorizzazione del Dipartimento di Salute Mentale di residenza dell’ospite, su ricettario del Servizio Sanitario Regionale.
Struttura psichiatrica residenziale socioriabilitativa

La SRPSR “La Lanterna” è una struttura residenziale psichiatrica con copertura sulle 12 ore diurne; essa per definizione accoglie pazienti adulti con processo di stabilizzazione della patologia ed aspetti disabilitanti in trattamento volontario riabilitativo, con livelli di autonomia quotidiani tali da richiedere una protezione assistenziale socio-sanitaria nelle sole 12 ore diurne.


Accesso ai servizi

La struttura definisce criteri e procedure per l’accesso ai servizi da essa erogati secondo le disposizioni del Decreto Commissariale 90/2010, allegato 2, “Requisiti ulteriori per l’accreditamento” e del Decreto Commissariale 469/2017, Allegato B “Manuale di accreditamento”. Lo scopo della definizione di questa procedura è di organizzare e facilitare l’accesso ai servizi secondo criteri di completezza e trasparenza.
Moduli
